fbpx

Termini e condizioni

L’utilizzo del sito web www.tutoriolab.com (di seguito indicato anche quale “sito web” o “portale web”)
comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali.

Il sito www.tutoriolab.com, da intendersi come comprensivo di tutte le pagine web che lo compongono, è di proprietà di Tutorio Lab di Cannizzaro B., con sede legale in via Sampolo n°48, Palermo, partita IVA
06842590827 (di seguito indicata anche quale “Fornitore”).

Art. 1 Premesse

Le presenti condizioni generali regolano l’utilizzo del sito www.tutoriolab.com.

Gli utenti possono navigare all’interno del sito web ed usufruire dei servizi offerti attenendosi scrupolosamente
alle presenti condizioni.

Art. 2 Oggetto

I seguenti termini e condizioni generali di utilizzo del portale e dei servizi/prodotti online, come integrati da tutte le norme, politiche e linee di condotta riportate nella privacy policy, e richiamati all’atto di registrazione al portale web e di acquisto e sottoscrizione di ogni servizio/prodotto, regolano la navigazione sul portale e la fornitura dei servizi erogati attraverso il portale. Ulteriori condizioni possono applicarsi ad ogni specifico servizio. I corsi in presenza sono disciplinati da relativo contratto che verrà stipulato in sede con il corsista.

Art. 3. Accettazione dei Termini e Condizioni

Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on-line del prodotto, tutte le informazioni contenute nella “Descrizione del Corso”, accessibile sul sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, l’indirizzo geografico e l’identità del Produttore, il prezzo e le modalità di pagamento. Dunque, si ribadisce che la navigazione e/o utilizzazione del Portale web equivale a dichiarazione tacita di presa visione e accettazione da parte del Visitatore.

Art. 4. Modifica dei Termini e Condizioni

Il fornitore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto io in parte, queste condizioni generali d’uso. Le modifiche avranno effetto dalla data di loro pubblicazione sul sito stesso senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione. È responsabilità dell’Utente prendere visione costantemente delle presenti condizioni e controllare le modifiche e integrazioni nel caso apportate alle stesse. L’accesso e l’utilizzo del sito presuppongono l’accettazione da parte dell’utente delle presenti condizioni d’uso.

Art. 5. Nullità parziale dei Termini e Condizioni

Qualora una o più clausole dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare nulla o inefficace, l’eventuale
nullità o inefficacia della/e singola clausola/e non si estenderà alle restanti clausole.

Art. 6. Registrazione al Portale, Acquisto dei prodotti/servizi

Per poter fruire completamente della funzionalità del Portale e dei servizi/prodotti online offerti, il Visitatore deve registrarsi al Portale mediante la compilazione del modulo di registrazione in ogni sua parte.
Solo le persone maggiori di età ovvero i soggetti minori di età che abbiano già compiuto 14 anni e che abbiano ottenuto il consenso dei genitori o del soggetto esercente la tutela/curatela possono registrarsi al Portale. Nel caso di persone giuridiche, invece, la registrazione dovrà essere effettuata dal legale rappresentante, ovvero da altra persona debitamente autorizzata e munita dei necessari poteri. La registrazione di soggetti che siano stati precedentemente sospesi o rimossi dal Portale non è consentita.

Il Cliente in fase di registrazione, sia sul sito del fornitore che tramite la sottoscrizione di un contratto con un nostro consulente commerciale, è tenuto ad inserire i propri dati personali per l’esecuzione del contratto di cui ne garantisce, sotto la propria personale responsabilità, la veridicità degli stessi. Nel caso in cui il Cliente abbia fornito a Tutorio Lab dati che risultino essere falsi o incompleti o dati che il fornitore abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, il fornitore si riserva il diritto di:

– rifiutare la richiesta inoltrata dal Cliente;
– sospendere, senza preavviso, i servizi;
– risolvere il contratto.

In caso di sospensione o risoluzione del contratto il fornitore potrà richiedere al Cliente il risarcimento del maggior danno e resta inteso che il Cliente non potrà avanzare nei confronti del fornitore alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non avrà usufruito del Servizio.

In sede di registrazione il Visitatore dovrà fornire, oltre all’indicazione del proprio nome e cognome o ragione sociale e del proprio indirizzo e-mail, un codice di identificazione (Username) ed una parola chiave (password) e i dati della fatturazione. Il Cliente deve conservare la password con diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell’abbonamento sia il codice che la parola chiave e sarà, comunque, esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, della password e/o della Username da parte di terzi.

6.2 Acquisto dei servizi/prodotti online

Il Visitatore interessato all’acquisto di un Servizio/Prodotto online potrà selezionare il Servizio/Prodotto
direttamente dal Portale e seguire la procedura di iscrizione e/o acquisto ivi predisposta.

Il Visitatore, procedendo all’acquisto online:
– dichiara di aver letto il Programma del Corso, così come tutte le informazioni inerenti al
Servizio/Prodotto;
– dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere al Corso on-line acquistato;
La procedura di acquisto avviata sarà completata (con completamento, quindi, dell’iscrizione al corso online) con il versamento del corrispettivo previsto per il Servizio selezionato tramite PayPal sopportandone gli eventuali costi aggiuntivi.

In caso di pagamento mediante Paypal, si precisa che il fornitore non conserva o memorizza in alcun modo i dati sensibili delle carte di credito, che saranno quindi esclusivamente richiesti dal portale di Paypal.

La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento e sarà inviata, ove richiesta, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Acquirente/Corsista previa indicazione del numero di ordine e dei relativi dati fiscali.

Art. 7 Corrispettivi e condizioni di pagamento

Il Cliente si impegna a corrispondere l’importo dovuto al momento della richiesta dell’attivazione del servizio.

Il Fornitore si riserva la facoltà di modificare i costi dei servizi o di applicare variazioni temporanee ai prezzi dei servizi (tramite codice coupon promozionali o modifica diretta al prezzo base), previo avviso sul Portale web, mediante strumenti di mail marketing (newsletter) o campagne pubblicitarie sui social media.

Tutti i prezzi dei servizi si intendono senza nessun addebito dell’IVA. Operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, della Legge n. 190/2014 così come modificato dalla Legge numero
208/2015.

Art. 8 Sospensione/interruzione della prestazione per singolo utente, Sospensione per altri motivi

8.1 Sospensione/interruzione della prestazione per singolo utente
Il fornitore si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora ritenga che il Cliente possa compromettere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi offerti in condivisione o violi gli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, il cliente dovrà provvedere ad eliminarne le cause. In caso di mancato immediato riscontro Tutorio Lab avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto, fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto ad agire per l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.

Inoltre, il fornitore ha facoltà di sospendere, senza preavviso, l’erogazione del servizio qualora il Cliente sia
in una condizione di morosità per il mancato pagamento dei canoni.

8.2 Sospensione per altri motivi

Il fornitore non potrà essere ritenuto responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. L’utente si impegna dunque a tenere indenne e manlevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

Inoltre, il fornitore può in qualsiasi momento sospendere ovvero interrompere l’erogazione del servizio pur dandone immediata comunicazione nella propria home page o mediante qualsiasi altra modalità idonea allo scopo per motivi interni, quali ad esempio la necessità di migliorare la funzionalità del portale web.
Il fornitore non potrà, inoltre, essere ritenuto responsabile, neppure in parte, per qualunque difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo del Portale derivante e/o comunque connesse alla dotazione hardware e software del visitatore.

Art. 9. Recesso e condizioni di rimborso.

9.1 Recesso del corsista

È riconosciuto all’acquirente il diritto di recedere entro 14 giorni dall’acquisto del corso online. L’Acquirente/Corsista potrà informare il Fornitore della propria decisione di esercitare il diritto di recesso, inviando raccomandata A/R. oppure comunicazione tramite pec indicante i propri dati anagrafici, la propria username e includente copia della ricevuta di pagamento o fattura d’acquisto.
Fatto salvo quanto previsto al seguente punto 9.2, il fornitore, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente/corsista, sarà tenuto a rimborsare le somme già ottenute in pagamento entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della Comunicazione di Recesso.

9.2 Norme comuni

Alcun rimborso può essere concesso qualora:
– il recesso venga esercitato nel termine di 14 giorni dall’acquisto, ma il corsista recedente abbia già iniziato la fruizione del corso. A tal proposito è necessario verificare lo stato di fruizione del corso all’interno della propria dashboard personale;
– non venga trasmessa la ricevuta di pagamento o la fattura;
– il corso in relazione al quale viene esercitato il recesso sia stato acquistato da persona diversa dal recedente. Si precisa che, per accertare la titolarità dell’acquisto, occorre verificare i dati di fatturazione;
– il recesso venga esercitato a causa di “errore” di valutazione compiuto in fase di acquisto sui contenuti.
Sul punto si precisa che, prima del pagamento e dell’acquisto l’acquirente ha una dettagliata descrizione del servizio/prodotto e dei suoi contenuti sulla scheda del corso;
– l’acquirente intenda recedere per motivazioni personali quali “non posso più dedicare tempo al corso”;
– l’acquirente abbia violato norme di legge ovvero quanto riportato nei presenti termini e condizioni.

Successivamente al ricevimento della comunicazione di recesso e alla verifica della sussistenza dei requisiti per l’ottenimento del rimborso, il fornitore attiverà la procedura di rimborso. Da tale momento, l’accesso al prodotto/servizio sarà interdetto al recedente.

Si precisa, inoltre, che in caso di accettazione del recesso, il fornitore rimborserà la somma del corso al netto delle tariffe PayPal (3,4% + 0,35 euro per transazione).

Art. 10 Proprietà intellettuale

I contenuti presenti sul sito, quali, a titolo esemplificativo, le fotografie, i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito medesimo, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito, le funzioni ed il software che fanno parte del sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del titolare o di eventuali terzi dallo stesso contrattualizzati.

Il marchio “Tutorio Lab” ed i segni distintivi presenti sul sito, anche relativi alle singole attività svolte dal titolare, sono esclusiva del titolare medesimo. Il titolare ha la facoltà di far uso esclusivo dei suddetti marchi. Pertanto, qualsiasi uso non consentito, non autorizzato e/o non conforme alla legge è severamente vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente sul sito per trarre indebitamente, anche indirettamente, vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza dei marchi del titolare o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari. Il dominio, così come le varie declinazioni ed i sottodomini, sono di proprietà del titolare. Nessun utilizzo, seppur indiretto, è consentito, salva specifica autorizzazione scritta del titolare.

È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del titolare. L’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito ed i suoi contenuti fruendo dei relativi servizi ivi disponibili. Ne è espressamente vietata la modifica, la deformazione, la copia, la duplicazione, la pubblicazione e la diffusione anche parziale e con ogni mezzo, anche ai fini non commerciali, nonché ogni e qualunque atto pregiudizievole al diritto morale e materiale d’autore. Il
Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente/Autore, o qualsivoglia altro soggetto, non potrà copiare, modificare, riadattare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, vendere, concedere in licenza, comunicare o comunque mettere a disposizione del pubblico, creare lavori derivati da, o fare qualunque altro tipo di uso non autorizzato del predetto materiale/contenuti.

Art. 11 Obbligo del visitatore/ acquirente – Codice etico

L’accesso e l’uso del sito, la visualizzazione delle pagine web, compresa la comunicazione con il fornitore, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dall’utente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

L’utente è personalmente responsabile per l’uso del sito e dei relativi contenuti. Il fornitore, infatti, non potrà essere considerato responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l’utente sarà l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi

Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio è a scelta e a rischio dell’utente, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata al fornitore.

Il fornitore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

Il fornitore ha provveduto ad adottare ogni ragionevole accorgimento per evitare che siano pubblicati sul sito contenuti ed immagini che possano essere ritenuti lesivi del decoro, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le possibili forme ed espressioni. In ogni caso, qualora i suddetti contenuti siano ritenuti lesivi della sensibilità religiosa o etica o del decoro, l’utente interessato è pregato di comunicare tale condizione al fornitore, il quale tuttavia avverte che ogni eventuale accesso ai contenuti considerati lesivi o offensivi avviene da parte dell’utente a proprio insindacabile giudizio ed a sua esclusiva e personale responsabilità.

Il fornitore ha inoltre adottato ogni utile precauzione affinché tutte le informazioni presenti sul sito siano corrette, complete ed aggiornate, tuttavia lo stesso non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul sito, salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Qualora un utente riscontrasse errori o mancati aggiornamenti delle informazioni presenti sul sito è
pregato di comunicarlo al fornitore utilizzando la casella email info@tutoriolab.com

L’utente è obbligato a preservare la riservatezza e segretezza dei suoi dati di accesso.
L’utente sarà inoltre tenuto a non effettuare né a consentire o permettere a terzi i seguenti comportamenti:
– il caricamento o la creazione all’interno dell’area cliente di qualsiasi dato o contenuto che sia in violazione di qualsivoglia legge, regolamento o diritto di terzi (ivi compresi, tra gli altri, segreti commerciali o dati personali di terzi);
– l’utilizzazione dei servizi del fornitore per scopi diversi dal mero accesso agli stessi nelle modalità in cui sono forniti dalla stessa;
– effettuare azioni di qualunque genere e/o natura volte ad aggirare, disattivare ovvero interferire in qualsiasi modo con gli applicativi correlati alla sicurezza dei servizi della sito o altri applicativi che prevengano, limitino ovvero restringano l’utilizzo ovvero la copia di qualsiasi materiale presente sullo stesso;
– utilizzazione dei servizi del sito per qualsivoglia scopo illecito o in violazione di qualsiasi normativa applicabile;
– interferisca o danneggi i servizi e i sistemi della sito ovvero al loro relativo godimento da parte di
qualsivoglia utente, con qualsiasi mezzo, compreso mediante il caricamento di files o comunque disseminando virus, adware, spyware, bachi o altri strumenti elettronici nocivi;
– effettui azioni volte ad aggirare strumenti per l’esclusione di robot o altre misure che il sito possa utilizzare per prevenire accessi non autorizzati ai servizi della stessa.

Art. 12 Obblighi del Fornitore

Il Fornitore si impegna a garantire agli Acquirenti/Corsisti l’accesso e la fruizione dei Prodotti/Servizi
acquistati.

Il Fornitore si impegna, in caso di ricezione della Comunicazione di Recesso e di sussistenza delle condizioni per ottenere il rimborso, secondo quanto disposto dall’articolo 9 dei presenti Termini e Condizioni, a rimborsare all’Acquirente/Corsista/ il corrispettivo versato per il Servizio/Prodotto, entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della suddetta Comunicazione di Recesso,

Art. 13 Esclusione di responsabilità

Il fornitore svolge con la massima diligenza la cura e il mantenimento del sito e dei suoi contenuti, tuttavia, non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e la tempestività dei dati e delle informazioni fornite sul sito o sui siti ad esso collegati. Deve perciò escludersi ogni responsabilità per errori od omissioni derivanti dall’uso dei dati e delle informazioni sul sito.

Il fornitore declina ogni responsabilità, inclusa la presenza di errori, la correzione degli errori, la responsabilità del server ospitante il sito; non è altresì responsabile dell’uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità.

In nessun caso il Produttore sarà ritenuto responsabile:

 del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
 per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio;
 per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente.
Art. 14 Link di altri siti

Il sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con lo stesso. Il fornitore non controlla né monitora di tali siti web e non ne garantisce pertanto in alcun modo i contenuti né la gestione dei dati. L’utente dovrà pertanto leggere attentamente le condizioni d’uso dei siti terzi visitati e le relativi privacy policy, in quanto le presenti condizioni d’uso e la privacy policy si riferiscono unicamente al presente sito e le pagine ad esso correlato.

Art. 15 Certificati

I certificati sono rilasciati da Tutorio Lab. I certificati rilasciati, comprensivi dei codici di licenza per la verifica dell’autenticità, attestano unicamente l’avvenuta partecipazione al corso acquistato e il superamento dell’esame finale, laddove previsto. I certificati nulla attestato, invece, in ordine alle conoscenze eventualmente acquisite. Il codice di licenza permette di indicare l’autenticità del corso e può essere consultata da chiunque ne sia in possesso, ferma restando la possibilità di richiederne espressamente la rimozione.

Art. 16 Trattamento dei dati

I dati dell’utente sono tratti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati
personali, come specificato nell’apposita sezione contente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE
2016/679 (Privacy policy). Per più informazioni, accedere alla privacy policy del sito disponibile sulla home page dello stesso e da intendersi quivi integralmente richiamata.

Art. 17 Legge applicabile e foro competente

La legge applicabile è esclusivamente quella dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente contratto le Parti stabiliscono e riconoscono la competenza del Foro di Palermo.

Art. 18 Contatti

Per qualsiasi richiesta, assistenza, comunicazione, reclamo, il Visitatore/Acquirente potrà contattare Tutorio
Lab all’indirizzo e-mail info@tutoriolab.com.

Questa pagina è stata aggiornata il 30 Gennaio 2020.

Contatti

via Sampolo, 48
Palermo
Telefono: 3517778260
E-mail: info@tutoriolab.com

 

PAGAMENTI SICURI

Valida il Tuo corso

Newsletter

Vuoi essere aggiornato sui prossimi corsi in partenza? La nostra offerta formativa si rinnova costantemente. Iscriviti alla nostra newsletter!



top
© Copyright 2020 Tutorio Lab P.iva 06842590827 Termini e condizioni Privacy policy
Iscriviti subito e costruisci il tuo percorso formativo online con la nostra garanzia di rimborso entro 14 giorni.Iscriviti adesso
+